Primo paziente di Neuralink gioca a scacchi online con chip cerebrale: successo dell'integrazione uomo-macchina

21/03/2024 12:27

Primo paziente di Neuralink gioca a scacchi online con chip cerebrale: successo dell'integrazione uomo-macchina
La startup Neuralink di Elon Musk ha presentato in live streaming il primo paziente a cui è stato impiantato un chip cerebrale che permette di giocare a scacchi online usando la mente. Il paziente, Noland Arbaugh, paralizzato a causa di un incidente subacqueo, è riuscito a giocare a scacchi sul suo computer utilizzando il dispositivo Neuralink. Questo impianto è progettato per consentire alle persone di controllare il cursore o la tastiera di un computer solo con il pensiero.
Durante il video trasmesso sulla piattaforma di social media X di Musk, Arbaugh ha dichiarato: "L'intervento è stato estremamente semplice", facendo riferimento alla procedura di impianto. Ha aggiunto: "Sono stato dimesso dall'ospedale il giorno successivo e non ho riscontrato alcun disturbo cognitivo".

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Social media

Strumenti

Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »