Powersoft: crescite importanti di ricavi e marginalità nel primo semestre

28/09/2023 16:45

Powersoft: crescite importanti di ricavi e marginalità nel primo semestre
Powersoft S.p.A., leader mondiale nel settore dell'amplificazione audio e trattamento del segnale, ha approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2023. La relazione, preparata secondo gli standard contabili internazionali, mostra risultati molto positivi per la Società.
I ricavi consolidati nel primo semestre del 2023 sono stati di 33,1 milioni di Euro, registrando un aumento del 68,0% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
L'EBITDA è stato di 8,6 milioni di Euro, in crescita del 133,7% rispetto al primo semestre del 2022. L'EBIT è stato di 7,3 milioni di Euro, registrando un incremento del 187,0%. L'utile netto è stato di 5,2 milioni di Euro, con una significativa crescita del 273,4%. La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2023 è risultata positiva, con una disponibilità di cassa di 15,0 milioni di Euro.

Luca Lastrucci, Amministratore Delegato del Gruppo Powersoft, ha commentato i risultati affermando che la crescita dei ricavi e la migliore marginalità confermano l'efficacia del modello di business e l'unicità dei prodotti Powersoft nel settore audio professionale, sia per le installazioni fisse che per i tour.
Lastrucci ha sottolineato l'importanza dei recenti contratti siglati con aziende internazionali e l'espansione del Gruppo negli Stati Uniti e nell'Asia Pacifica. Inoltre, ha evidenziato l'innovazione tecnologica rappresentata dal lancio di UNICA, una famiglia di amplificatori che offre soluzioni "green" e performanti.

Lastrucci ha concluso affermando di essere orgoglioso del percorso di crescita finora intrapreso e fiducioso nel futuro, grazie agli investimenti continui in R&S e risorse umane sia in Italia sia nei principali Paesi in cui opera Powersoft.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »