Potenziamento appalti pubblici: accordo tra MEF, SNA e Consip

26/01/2024 11:06

Potenziamento appalti pubblici: accordo tra MEF, SNA e Consip
Il protocollo d'intesa firmato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) e la Consip S.p.A. ha come obiettivo principale il rafforzamento della collaborazione nel campo degli appalti pubblici, promuovendo lo sviluppo e la diffusione delle competenze in materia.
L'obiettivo comune è di aumentare la conoscenza dei buyer pubblici sul contesto e le dinamiche degli appalti pubblici, al fine di migliorare le loro abilità amministrative e tecniche. Questo sarà raggiunto attraverso una formazione specifica e mirata.

Questa sinergia istituzionale coinvolge soggetti che sono al centro del sistema della formazione pubblica. Da un lato, il MEF è responsabile del Programma di razionalizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione, mentre la Consip S.p.A. gestisce l'attuazione di tali programmi e ha accumulato un'importante esperienza e competenza in materia di contratti pubblici.
Dall'altro lato, la SNA svolge un ruolo chiave nella selezione e formazione dei dirigenti statali e offre una formazione post-laurea di alta qualità per i dipendenti pubblici. Essa è quindi un punto di riferimento fondamentale nel sistema di formazione pubblica.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Fundamental

Strumenti

Intesa sanpaolo