Potenziamento appalti pubblici: accordo tra MEF, SNA e Consip

26/01/2024 11:06

Potenziamento appalti pubblici: accordo tra MEF, SNA e Consip
Il protocollo d'intesa firmato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), la Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) e la Consip S.p.A. ha come obiettivo principale il rafforzamento della collaborazione nel campo degli appalti pubblici, promuovendo lo sviluppo e la diffusione delle competenze in materia.
L'obiettivo comune è di aumentare la conoscenza dei buyer pubblici sul contesto e le dinamiche degli appalti pubblici, al fine di migliorare le loro abilità amministrative e tecniche. Questo sarà raggiunto attraverso una formazione specifica e mirata.

Questa sinergia istituzionale coinvolge soggetti che sono al centro del sistema della formazione pubblica. Da un lato, il MEF è responsabile del Programma di razionalizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione, mentre la Consip S.p.A. gestisce l'attuazione di tali programmi e ha accumulato un'importante esperienza e competenza in materia di contratti pubblici.
Dall'altro lato, la SNA svolge un ruolo chiave nella selezione e formazione dei dirigenti statali e offre una formazione post-laurea di alta qualità per i dipendenti pubblici. Essa è quindi un punto di riferimento fondamentale nel sistema di formazione pubblica.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Fundamental

Strumenti

Intesa sanpaolo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »