Possibili offerte su Fineco: il titolo sale in Borsa nonostante una Piazza Affari negativa

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 16/07/2024 09:32

Possibili offerte su Fineco: il titolo sale in Borsa nonostante una Piazza Affari negativa

In una giornata che, perlomeno in avvio, vede gran parte dei titoli del FTSE MIB scambiare in negativo, il titolo Finecobank rappresenta un'eccezione positiva.

Alcuni rumor pubblicati da Il Sole 24 Ore indicherebbero che i fondi di private equity Bain, Cvc e Advent sarebbero interessati all'acquisto della banca, così come d'altronde anche la compagnia assicurativa Zurich.

Dopo circa mezz'ora di contrattazioni, Fineco è l'unico titolo del paniere principale che al momento riesce a salire realmente, con un progresso vicino ai 2 punti e mezzo percentuali. Pochi altri titoli riescono a mantenersi in territorio favorevole, ma si tratta di rialzi di pochi decimi di punto percentuale (come Snam, Italgas o Prysmian) o prossimi al mezzo punto (come nel caso di Pirelli).

Com gli acquisti odierni, Fineco è prossima a raggiungere i massimi dal marzo 2023 a oggi, i quali erano stati toccati lo scorso 16 maggio.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »