La Borsa di New York ha iniziato la giornata con lievi cambiamenti, in attesa dell'annuncio dei risultati trimestrali di Microsoft e Alphabet, previsto per questa sera dopo la chiusura di Wall Street. Il Dow Jones ha registrato una leggera perdita dello 0,05%, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,3%. L'S&P 500 è rimasto stabile.
Gli investitori stanno anche prestando attenzione al prossimo meeting della Federal Reserve, previsto per domani.
Tra le aziende più in vista c'è General Electric, con un incremento del 5%. La conglomerata ha rivisto al rialzo le previsioni per il 2023, grazie a un trimestre migliore del previsto. L'utile per azione adjusted è ora previsto tra 2,10 e 2,30 dollari, rispetto alla precedente stima di 1,70-2,00 dollari. Nel secondo trimestre, l'Eps adjusted è stato di 0,68 dollari, superiore ai 46 centesimi previsti dal consenso.
Anche 3M ha registrato un aumento del 5%. Il produttore di Scotch e Post-it ha alzato le previsioni sull'utile per azione per l'anno in corso, passando da 8,50-9,00 dollari a 8,60-9,10 dollari.
Sul fronte macroeconomico, S&P Dow Jones Indices ha comunicato che l'indice S&P CoreLogic Case-Shiller, che misura i prezzi delle abitazioni nelle venti principali aree metropolitane, ha registrato a maggio un calo dell'1,7% su base annua e un aumento dell'1,5% rispetto al mese precedente. Questi dati si confrontano con il -1,7% su base annua e il +1,7% su base mensile di aprile e con le previsioni dell'1,2%.
Infine, la Federal Housing Finance Agency (FHFA) ha annunciato che l'indice dei prezzi delle abitazioni ha registrato a maggio un aumento del 2,8% su base annua e dello 0,7% rispetto al mese precedente, contro l'aumento previsto del 2,6% su base annua e dello 0,2% su base mensile.
(NEWS Traderlink)