PNRR: MEF stanzia ulteriori 1,6 miliardi per opere pubbliche

16/08/2023 17:15

PNRR: MEF stanzia ulteriori 1,6 miliardi per opere pubbliche
Il Ministero dell'economia e delle finanze ha annunciato l'assegnazione di ulteriori 1,6 miliardi di euro dal Fondo opere indifferibili. Questi fondi serviranno per finanziare gli interventi del PNRR e del Piano nazionale per gli investimenti complementari, in risposta all'aumento dei costi dei materiali e dell'energia.
Il decreto del Ragioniere Generale dello Stato n. 187 dell'11 agosto 2023 dettaglia la distribuzione di queste risorse. In particolare, il decreto prevede che questi fondi verranno assegnati alle stazioni appaltanti che avvieranno le procedure di assegnazione delle opere pubbliche nel periodo dal 1 luglio 2023 al 31 dicembre 2023.

Il provvedimento sarà presto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Nel frattempo, l'elenco delle opere pubbliche che saranno finanziate è già disponibile sul sito del Ministero dell'economia e delle finanze. In questo modo, il Ministero mira a garantire la diffusione delle informazioni relative alle risorse assegnate.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy