PLC rinnova accordo con Gruppo wpd per nuovi progetti

01/02/2024 16:15

PLC rinnova accordo con Gruppo wpd per nuovi progetti
PLC System S.r.l., società del gruppo PLC, ha siglato un accordo con wpd Construction Italia S.r.l., società del gruppo wpd, per la fornitura e l'installazione di cavidotti di media tensione per un parco eolico situato a Licata (AG) con una potenza superiore a 30 MWp. Inoltre, sarà responsabile anche dei cavidotti di media tensione per il collegamento del parco eolico alla sottostazione, la cui costruzione sarà curata dalla stessa PLC System S.r.l., come annunciato in un comunicato stampa il 22 settembre 2023 (1695364765_22.09.2023_CS_WPD.pdf).

È importante ricordare che wpd è un importante attore nel settore delle energie rinnovabili a livello mondiale e si occupa dello sviluppo e della produzione di energia da fonti rinnovabili, con una serie di investimenti programmati anche in Italia. Il valore del contratto appena sottoscritto ammonta a circa 3,9 milioni di Euro, e va sottolineato che il valore totale dei contratti conclusi con il gruppo wpd negli ultimi 4 mesi supera i 7,7 milioni di Euro. Il contratto include clausole standard del settore per progetti di questa natura, tra cui tempi e modalità di pagamento e penali in caso di ritardi rispetto alle tempistiche concordate tra le parti.

Il gruppo PLC, tramite PLC System S.r.l., prevede di eseguire il contratto con le proprie risorse e si prevede di completare le attività entro l'anno in corso. La firma di questo contratto dimostra il consolidamento delle partnership del gruppo PLC con i propri clienti e contribuisce ulteriormente alla solida backlog del gruppo per l'anno corrente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »