Pirelli non fornitore WRC dal 2025-2027.

18/09/2023 10:31

Pirelli non fornitore WRC dal 2025-2027.
Pirelli ha annunciato di non aver presentato la sua candidatura per diventare fornitore di pneumatici per il FIA World Rally Championship per il periodo 2025-2027. La partnership di Pirelli come unico fornitore del WRC terminerà nel 2024, dopo aver raggiunto gli obiettivi stabiliti tre anni fa, all'inizio del ciclo.
Pirelli è coinvolta in oltre 350 campionati motoristici in tutto il mondo e riafferma il suo impegno decennale nel rally, supportando i piloti e i team. La casa italiana conferma anche la sua partecipazione a tutte le altre competizioni rallistiche in cui è attualmente coinvolta, inclusa il Campionato Europeo FIA ERC.

Quest'anno, il pilota Hayden Paddon ha vinto il campionato guidando una Hyundai equipaggiata con pneumatici Pirelli. Il Campionato Europeo FIA ERC è una competizione che vede la partecipazione di diverse case costruttrici di pneumatici ed è organizzata dallo stesso promotore del WRC. Oltre a ciò, Pirelli è presente in oltre 40 campionati nazionali di rally in tutto il mondo, partecipando sia alle gare con vetture contemporanee che a quelle con vetture storiche.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa

Strumenti

Team inc