Pirelli modifica il prezzo di conversione delle obbligazioni 'Equity-linked'

25/07/2023 08:22

Pirelli modifica il prezzo di conversione delle obbligazioni 'Equity-linked'
Pirelli & C. SpA ha recentemente annunciato una modifica al prezzo di conversione delle sue obbligazioni, in seguito alla decisione dell'Assemblea di distribuire un dividendo di 0,218 euro per ciascuna azione ordinaria. Questa decisione riguarda specificamente l'emissione di "EUR 500 milioni di obbligazioni senior unsecured guaranteed equity-linked con scadenza 2025". A seguito della distribuzione del dividendo, sancita il 29 giugno 2023, il prezzo di conversione delle obbligazioni è stato modificato da 6,1395 euro a 6,0173 euro. Questa variazione è stata apportata in conformità con le norme del prestito obbligazionario e ha preso pieno effetto a partire dal 24 luglio 2023.

Ulteriori dettagli riguardanti l'aggiustamento del prezzo di conversione del prestito obbligazionario, nonché la sospensione del periodo di conversione - attualmente in vigore fino al 31 luglio 2023 compreso - sono stati forniti nelle Notices inviate ai detentori delle obbligazioni in questione. Questi documenti sono anche disponibili per la consultazione sul sito web della Società all'indirizzo www.pirelli.com.
È importante notare che tali modifiche non incidono sulla natura infruttifera del prestito obbligazionario, che rimane un prestito di interesse senior unsecured guaranteed equity-linked. Questo significa che in caso di liquidazione o fallimento della società, i detentori di queste obbligazioni avranno diritto al rimborso prima di altri creditori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Obbligazioni Equity

Strumenti

Internet

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »