Pirelli emette bond sostenibili da 600 mln di euro

26/06/2024 08:11

Pirelli emette bond sostenibili da 600 mln di euro
Pirelli & C. S.p.A. ha annunciato con successo il collocamento di un sustainaibility-linked bond per un importo di 600 milioni di euro presso investitori istituzionali internazionali. L'emissione ha registrato un'ampia partecipazione, con una domanda superiore di 4,6 volte l'offerta. Il bond è legato a obiettivi di sostenibilità di Pirelli, convalidati da Science Based Targets initiative (SBTi) e in linea con il "Sustainability-linked financing Framework" aziendale. Questa operazione, nell'ambito del Programma EMTN, mira a ottimizzare la struttura dell'indebitamento, allungando le scadenze e diversificando le fonti.

Il prestito obbligazionario emesso da Pirelli & C. S.p.A. ha le seguenti caratteristiche: l'emittente è Pirelli & C. S.p.A., il garante è Pirelli Tyre S.p.A., l'importo è di 600 milioni di euro, la data di regolamento è il 2 luglio 2024, la scadenza è il 2 luglio 2029, la cedola è del 3,875%, il prezzo di emissione è del 99,666% e il prezzo di rimborso è del 100%. Il rendimento effettivo a scadenza è del 3,950%, con un differenziale di 115 punti base sopra il tasso di riferimento (mid swap). I titoli saranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bond Investment