Il Consiglio di Amministrazione di Piquadro S.p.A, attiva nell'ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha approvato i principali indicatori di performance economico-finanziaria per i primi tre mesi chiusi al 30 giugno 2024. Il fatturato consolidato del primo trimestre (aprile-giugno 2024) è stato di 36,1 milioni di Euro, con un incremento del 4,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La posizione finanziaria netta è risultata negativa, pari a 24,4 milioni di Euro, includendo l'effetto del principio contabile IFRS 16; nel 30 giugno 2023, la posizione era negativa e pari a 19,3 milioni di Euro.
Tuttavia, la posizione finanziaria netta adjusted è positiva, ammontando a circa 12,5 milioni di Euro, sebbene in calo rispetto ai 19,0 milioni di Euro registrati nel 30 giugno 2023. Marco Palmieri, Presidente e AD del Gruppo Piquadro, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti nei primi tre mesi dell'esercizio 2024/2025, evidenziando la crescita consolidata del 4,9%, con una performance particolarmente positiva della Maison Lancel.
Palmieri ha sottolineato che, nonostante un contesto economico sfidante, l'azienda è riuscita a migliorare i ricavi sia in Italia che in Europa, con incrementi rispettivi del 6,9% e del 6,6%. La posizione finanziaria netta adjusted, sebbene positiva, ha mostrato un calo rispetto all'anno precedente, influenzata anche dall'acquisto di azioni proprie. Il Gruppo Piquadro si impegna a continuare a migliorare l'efficienza operativa e a rafforzare la propria presenza sul mercato.
(NEWS Traderlink)