Piquadro: fatturato cresce del 3,7% nei primi 9 mesi.

08/01/2024 10:11

Piquadro: fatturato cresce del 3,7% nei primi 9 mesi.
Piquadro S.p.A., società capogruppo attiva nel settore della pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha comunicato i dati di fatturato consolidato relativi ai primi nove mesi chiusi al 31 dicembre 2023. Il fatturato consolidato registrato dal Gruppo Piquadro in questo periodo è di 131,5 milioni di Euro, in aumento del 3,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Questo risultato corrisponde a un incremento del 4,8% a parità di cambi. Nel dettaglio, il marchio Piquadro ha registrato ricavi per 58,5 milioni di Euro, con un aumento del 9,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Le vendite nel canale wholesale sono cresciute del 17,3% e quelle nel canale DOS del 5,4%.

Il marchio The Bridge ha registrato ricavi per 25,2 milioni di Euro, con un aumento del 9,4%. Le vendite nel canale wholesale sono cresciute del 7,7% e quelle nel canale DOS del 17,4%. Tuttavia, il marchio Lancel ha registrato un decremento del 5,4%, a causa della situazione particolare del mercato domestico francese, che ha subito proteste che hanno impattato sulle vendite.
Dal punto di vista geografico, il mercato italiano ha registrato un aumento del 9,8%, mentre il mercato europeo ha registrato un decremento del 3,3% e l'area "Resto del mondo" ha registrato una crescita del 31,8%. Il presidente e amministratore delegato del Gruppo Piquadro, Marco Palmieri, ha commentato che le dinamiche di crescita si sono deteriorate nell'ultimo trimestre, soprattutto a dicembre, in tutta Europa.

Tuttavia, rispetto al periodo ante-Covid, la crescita del Gruppo Piquadro è solida (+9,1%) e ci si aspetta un anno molto positivo con EBITDA e utile netto record per il Gruppo. I principali indicatori di performance economico-finanziaria del Gruppo Piquadro saranno approvati dal Consiglio di Amministrazione entro l'8 febbraio 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »