Piquadro: fatturato +7,1% nel primo semestre.

24/10/2023 11:11

Piquadro: fatturato +7,1% nel primo semestre.
La Piquadro S.p.A., società capogruppo attiva nel settore della pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha reso noti i dati di fatturato consolidato relativi al primo semestre dell'esercizio fiscale 2023/24 chiuso al 30 settembre 2023. Il fatturato consolidato del Gruppo Piquadro nei primi sei mesi dell'esercizio è stato di 85,9 milioni di Euro, registrando un aumento del 7,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+8,1% a parità di cambi).
Nel dettaglio, per quanto riguarda il marchio Piquadro, i ricavi nel primo semestre dell'esercizio 2023/24 sono stati di 39,5 milioni di Euro, con un incremento del 12,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+13,5% a parità di cambi). Il canale wholesale ha registrato un aumento del 17,5%, mentre il canale DOS ha evidenziato una crescita dell'8,0% (+12,0% a parità di cambi).

Per il marchio The Bridge, i ricavi del primo semestre dell'esercizio 2023/24 sono stati di 16,6 milioni di Euro, con un aumento dell'11,0% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il canale wholesale ha registrato un incremento dell'8,0%, mentre il canale DOS ha evidenziato una crescita del 24,6%.
Invece, per quanto riguarda il marchio Lancel, i ricavi nel primo semestre dell'esercizio 2023/24 sono stati di 29,8 milioni di Euro, registrando una leggera diminuzione dello 0,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+0,8% a parità di cambi). Questo calo è stato influenzato dalla situazione del mercato domestico francese, dove la Maison realizza oltre il 90% dei ricavi, che è stato colpito dalle recenti proteste e dalla chiusura di alcuni punti vendita, con un impatto di circa il 2,2% sul fatturato totale. Tuttavia, la riapertura del mercato asiatico ha portato a un aumento delle vendite dei negozi cinesi del 38% nel primo semestre dell'esercizio 2023/24 (+53% a parità di cambi), sebbene in termini assoluti questi valori non siano ancora significativi rispetto al fatturato complessivo della Maison.

Dal punto di vista geografico, nel mercato italiano il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 41,8 milioni di Euro, rappresentando il 48,6% delle vendite consolidate, con un aumento del 12,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel mercato europeo il fatturato è stato di 40,7 milioni di Euro, pari al 47,3% delle vendite consolidate, in leggero calo dello 0,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+0,9% a parità di cambi). Nell'area geografica extra europea, il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 3,5 milioni di Euro, rappresentando il 4,1% delle vendite consolidate, con una crescita del 64,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+73,3% a parità di cambi).

Si precisa che i dati forniti sono preliminari e saranno certificati dalla Società di Revisione secondo le disposizioni di legge. Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ha dichiarato che le informazioni contabili contenute nel comunicato stampa corrispondono alle risultanze contabili, ai libri e alle scritture contabili.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »