Pil nell'area euro e nell'Ue in crescita nel secondo trimestre

14/08/2024 14:55

Pil nell'area euro e nell'Ue in crescita nel secondo trimestre

Nell'arco del secondo trimestre 2024, si è registrato un aumento dello 0,3% del Pil destagionalizzato sia nella zona euro che nell'Unione Europea, rispetto al trimestre precedente. Questi dati sono stati forniti da una stima flash di Eurostat, l'ente statistico dell'Unione Europea. Il medesimo incremento del 0,3% era stato registrato anche nel primo trimestre del 2024 in entrambe le aree considerate. 

Valutando l'andamento rispetto allo stesso trimestre dell'anno antecedente, l'aumento del Pil è stato dello 0,6% per l'area dell'euro e dello 0,8% per l'UE. Questo segna un leggero incremento rispetto al trimestre precedente, dove si era registrato un +0,5% per la zona euro e un +0,6% per l'UE. Questi dati sono in linea con le previsioni degli analisti.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »