PIL Germania: terzo trimestre -0,8% annuo

24/11/2023 08:15

PIL Germania: terzo trimestre -0,8% annuo
Secondo quanto riportato da Statistisches Bundesamt (Destatis), l'agenzia nazionale di statistica tedesca, nel terzo trimestre del 2023 il Pil della Germania è diminuito dello 0,8% in termini annuali, tenendo conto delle variazioni dei prezzi. Questo calo è superiore alla flessione dello 0,4% registrata nel secondo trimestre (con un progresso dello 0,2% nei primi tre mesi dell'anno). Questi dati sono in linea con la lettura preliminare diffusa a fine ottobre.
Analizzando i dati su base sequenziale, considerando sia le variazioni dei prezzi che del calendario, si è registrata una contrazione dello 0,1% nell'economia tedesca rispetto al trimestre precedente. Questo rappresenta un'inversione rispetto all'incremento dello 0,1% registrato in precedenza (con una lettura invariata nel primo trimestre). Anche in questo caso, i dati sono in linea con la stima preliminare.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Germany Pil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »