Piazza Affari: Nexi e Stellantis in calo, FTSE MIB -0,6%
19/07/2024 10:32

L'euro è in correzione rispetto al dollaro, con l'EUR/USD che si attesta intorno a 1,0880. Sul fronte italiano, i BTP e lo spread mostrano un peggioramento. Nel mercato azionario italiano, Nexi è in calo del 2,2% a seguito del collocamento di azioni da parte di Unicredit. Stellantis perde terreno a causa del richiamo di vetture ChryslerPacifica per rischio di incendio.
Anche Eni registra un calo del 1,2% dopo una revisione della raccomandazione da parte di Stifel. Leonardo, invece, segna un modesto aumento dopo le dichiarazioni sull'obiettivo di creare una joint venture per lo sviluppo dei sistemi di difesa terrestre. Piovan accelera in borsa del 11,4% e si avvicina al prezzo dell'OPA finalizzata al delisting a 14 euro da parte di Automation Systems.
Al contrario, Sesa continua a essere debole dopo i risultati del recente esercizio, che hanno deluso le aspettative degli investitori. Infine, l'agenda macroeconomica non presenta eventi rilevanti per la giornata.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »