PharmaNutra registra un aumento dei ricavi del 18,5% nei primi 9 mesi 2023

06/11/2023 18:32

PharmaNutra registra un aumento dei ricavi del 18,5% nei primi 9 mesi 2023
Il Consiglio di Amministrazione di PharmaNutra S.p.A. ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2023. Durante questo periodo, l'azienda ha registrato ricavi delle vendite pari a 71,4 milioni di euro, con un aumento del 18,5% rispetto all'anno precedente. Il Margine Operativo Lordo è stato di 19,0 milioni di euro, con una diminuzione dello 0,3% rispetto all'anno precedente, ma un aumento del 8,9% al netto delle spese operative per i nuovi progetti. Il Risultato Netto del periodo escl. comp. non ric. è stato di 11,7 milioni di euro, con una diminuzione dell'8,6% rispetto all'anno precedente, ma un aumento del 6,5% al netto delle spese operative per i nuovi progetti. La Posizione Finanziaria Netta è stata di 9,9 milioni di euro, con una diminuzione di 20,5 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2022.

Roberto Lacorte, Vicepresidente di PharmaNutra S.p.A., ha dichiarato che l'azienda sta facendo importanti investimenti in nuove linee di business, come la costituzione di PharmaNutra USA e PharmaNutra Spagna e il lancio della nuova linea di integratori Cetilar Nutrition. Inoltre, l'azienda sta investendo in ricerca e sviluppo per portare ulteriore valore al mercato e aprire a nuove applicazioni. Lacorte ha sottolineato che i risultati trimestrali positivi confermano l'entusiasmo e l'impegno dell'azienda.

Per quanto riguarda le previsioni future, PharmaNutra si concentrerà sullo sviluppo commerciale della linea di integratori alimentari per gli sportivi, sulla distribuzione dei prodotti del Gruppo negli Stati Uniti attraverso PharmaNutra USA e sulla commercializzazione dei prodotti in Spagna tramite PharmaNutra España. Tuttavia, si prevede una contenuta riduzione della marginalità a causa degli investimenti necessari per questi progetti. Inoltre, l'azienda è consapevole delle tensioni internazionali e degli imprevedibili sviluppi dei conflitti in Russia, Ucraina e Medio Oriente, che potrebbero influire sugli obiettivi aziendali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »