PharmaNutra perde qualifica PMI: conseguenze per l'azienda.

09/01/2024 15:15

PharmaNutra perde qualifica PMI: conseguenze per l'azienda.
PharmaNutra S.p.A. (MTA; Ticker PHN), un'azienda specializzata nella produzione di integratori alimentari a base di ferro e minerali e dispositivi medici per i muscoli e le articolazioni, oggi ha annunciato di aver superato la soglia di capitalizzazione di mercato di 500 milioni di euro per tre anni consecutivi.
Di conseguenza, a partire dal 1° gennaio 2024, l'azienda non sarà più considerata una "Piccola e Media Impresa" (PMI) ai sensi del Regolamento Emittenti. Si ricorda che, a seguito della perdita della qualifica di PMI, la soglia per la comunicazione delle partecipazioni rilevanti sarà del 3% del capitale, secondo quanto stabilito dal TUF (Testo Unico della Finanza).

Pertanto, gli azionisti che, alla data di pubblicazione di questo comunicato, detengono una partecipazione superiore al 3% e inferiore al 5%, sono tenuti a comunicarlo alla Consob e a PharmaNutra entro quindici giorni di negoziazione a partire da tale data, in conformità con gli articoli 117, comma 2-bis, e 121, comma 3-bis, del Regolamento Emittenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa italiana Mta

Strumenti

Media Pharmanutra