Petroliferi in calo dopo crollo prezzi petrolio, Tenaris in crescita grazie a Vallourec

02/02/2024 12:10

Petroliferi in calo dopo crollo prezzi petrolio, Tenaris in crescita grazie a Vallourec
I prezzi del petrolio sono in una fase di rallentamento, rimanendo stabili ai minimi dal 22-23 gennaio dopo il calo di ieri pomeriggio. Il future aprile sul Brent si attesta a 78,85 $/barile, mentre il future marzo sul WTI si mantiene a 73,95 $/barile. Le aziende del settore petrolifero continuano a risentire di questa situazione, con Eni (-1,0%), Saipem (-1,7%), Saras (-0,1%) e d'Amico International Shipping (-3,4%) in calo.
Tuttavia, Tenaris mostra una tendenza opposta, registrando un aumento del 1,9% grazie al balzo di Vallourec (+7,7% a Parigi). Il gruppo francese, il secondo più grande produttore di tubi per l'industria dell'energia al mondo dopo Tenaris, ha raggiunto i massimi da inizio marzo 2023 a seguito di dati preliminari migliori delle previsioni e del consenso.

Tenaris presenterà i risultati del 2023 il 21 febbraio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »