Peloton in rialzo dopo l'uscita del CEO McCarthy

02/05/2024 14:20

Peloton in rialzo dopo l'uscita del CEO McCarthy
Peloton Interactive ha avuto una forte crescita a Wall Street dopo l'annuncio dell'uscita del CEO, presidente e membro del consiglio Barry McCarthy. McCarthy, ex CFO di Spotify Technology e Netflix, ha dovuto affrontare la difficile situazione dell'azienda newyorkese specializzata in attrezzature per il fitness e corsi in streaming, che non è riuscita a sfruttare appieno l'aumento della domanda durante la chiusura delle palestre causata dalle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19.
Sotto il suo mandato iniziato a febbraio 2022, Peloton ha subito una perdita di valore del 90% al Nasdaq. McCarthy rimarrà in azienda fino alla fine dell'anno come consulente per aiutare nella ricerca del suo successore. Dopo l'annuncio della sua uscita, Peloton ha registrato un aumento del 3,54% durante la sessione di mercoledì al Nasdaq, seguito da un ulteriore rimbalzo dell'8% nelle negoziazioni dopo l'orario di chiusura.

La sua partenza ha quindi suscitato un'ascesa positiva sul mercato azionario, nonostante le sfide che l'azienda ha dovuto affrontare durante il suo periodo di gestione. Resta da vedere chi prenderà il suo posto e come guiderà Peloton verso il futuro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »