La Borsa di New York ha chiuso la seduta in netto ribasso, con il Dow Jones che ha perso l'1,29%, l'S&P 500 l'1,37% ed il Nasdaq Composite l'1,87%. Questo calo è stato causato principalmente dall'aumento dei rendimenti obbligazionari, che ha portato alla speculazione che la Fed manterrà i tassi di interesse alti per un periodo prolungato di tempo. Settori come le utility e le aziende tecnologiche sono stati particolarmente colpiti da questa situazione. Nel frattempo, il titolo di HP ha mostrato una performance positiva, con un aumento del 1,83%.
Berkshire Hathaway ha venduto 5,1 milioni di azioni del produttore di pc tra il 28 e il 29 settembre. McCormick, il produttore di spezie e condimenti, ha registrato una diminuzione del giro d'affari nel trimestre al 31 agosto, risultando inferiore alle aspettative degli investitori. Airbnb ha visto un calo del 6,47% dopo che KeyBanc ha ridotto il rating del titolo del gruppo degli affitti brevi da "overweight" a "sector weight". Nel frattempo, WeWork ha subito una diminuzione del 13,90% dopo aver annunciato che non avrebbe pagato gli interessi sulle obbligazioni per un totale di circa 95 milioni di dollari. Vericity ha registrato un aumento del 87,18% dopo che IA Financial ha offerto 11,43 dollari per azione in contanti per l'acquisto del gruppo assicurativo. Il valore totale dell'operazione è pari a circa 170 milioni di dollari.
Amazon ha registrato una diminuzione del 3,66% e Microsoft del 2,61%. Entrambi i colossi sono stati presi di mira dall'ente britannico di regolamentazione Ofcom a causa della loro posizione dominante nel mercato del cloud.
Dal punto di vista macroeconomico, il Bureau of Labor Statistics ha comunicato che ad agosto l'indice JOLTs, che misura il numero di posizioni lavorative aperte dai datori di lavoro, è salito a 9,61 milioni, rispetto agli 8,92 milioni di giugno (rivisto da 8,827), superando anche le aspettative del consensus che si attestavano a 8,8 milioni.
(NEWS Traderlink)