Paramount in rialzo su speculazioni vendita

11/12/2023 08:05

Paramount in rialzo su speculazioni vendita
Paramount Global ha registrato una notevole crescita a Wall Street in seguito alle voci sulla possibile vendita dell'ex ViacomCBS. Secondo Deadline e Puck News, Skydance Media e RedBird Capital stanno considerando un takeover dell'azienda. Skydance Media, di proprietà di David Ellison, è già un partner di Paramount nella produzione di importanti film come Mission Impossible, Star Trek, Terminator e il recente Top Gun: Maverick. D'altra parte, RedBird Capital, guidata da Gerry Cardinale, è tra gli azionisti di Skydance e ha guadagnato notorietà in Italia per l'acquisizione del Milan. Shari Redstone, figlia del defunto magnate dei media Sumner Redstone, possiede il 10% delle azioni di Paramount attraverso National Amusements e addirittura il 77% dei diritti di voto.

La stampa statunitense da tempo suggerisce che Redstone sia disposta a vendere. Secondo l'analista di Wells Fargo, Steven Cahall, la fusione tra Paramount e Skydance Media, la chiusura di Paramount+ (la piattaforma di streaming a pagamento) e la vendita della rete CBS, di Pluto (lo streaming gratuito) e di gran parte del catalogo di programmi televisivi sembrano essere le opzioni più probabili. Paramount ha registrato un aumento del 12,11% al Nasdaq venerdì, segnando la migliore performance nell'S&P 500.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »