Panico sui mercati asiatici: Nikkei 225 crolla del 2,14%

26/10/2023 08:30

Panico sui mercati asiatici: Nikkei 225 crolla del 2,14%
Dopo una giornata di forte calo a Wall Street (il Nasdaq Composite è sceso del 2,43% mercoledì), anche i mercati asiatici hanno aperto in negativo confermando la tendenza ribassista. La trimestrale di Alphabet (Google) ha contribuito a questo trend negativo, fornendo indicazioni poco incoraggianti sul business del cloud.
Di conseguenza, il titolo di Mountain View è crollato del 9,51%, diventando il peggiore sia dell'S&P 500 che del Nasdaq. Questo calo ha influenzato negativamente anche Amazon.com, che ha registrato una perdita del 5,58%, la peggiore performance dal 3 febbraio. Nel terzo trimestre del 2023, il PIL della Corea del Sud è cresciuto del 1,4% su base annua, superando lo 0,9% dei due trimestri precedenti e l'1,1% previsto dal consensus di Dow Jones Newswires.

In termini sequenziali, l'economia di Seoul ha registrato un'espansione dello 0,6%, in linea con il secondo trimestre e superiore all'0,5% atteso. L'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, ha registrato un calo di oltre l'1%, riflettendo il clima negativo nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »