Pagamenti INPS dal 15 al 17 febbraio 2025: l'INPS farà partire a breve la seconda tranche di erogazioni attese per metà mese. Archiviato il discorso sul pagamento delle pensioni, l'attenzione si sposta sull'accredito di altre misure a sostegno delle famiglie con figli a carico, disoccupati e single.
Naspi, Assegno Unico, Assegno di Inclusione (Carta ADI), Carta Acquisti, Ex Bonus Renzi da 100 euro verranno liquidati a breve. Scopriamo insieme le date dei pagamenti INPS attesi dal 15 al 27 febbraio 2025.
A proposito dell'Assegno Unico, vi lasciamo alla visione del video YouTube di Mr LUL lepaghediale sugli aumenti in arrivo nel 2025.
Pagamenti INPS dal 15 al 27 febbraio 2025, le date Naspi
L'erogazione della Naspi di febbraio 2025 è prevista entro metà mese. Anche se la data di riconoscimento del sussidio differisce a seconda del giorno in cui è stata presentata la domanda di disoccupazione, i primi pagamenti INPS sono iniziati il 7 febbraio per i beneficiari con data di lavorazione nel fascicolo previdenziale del 1° febbraio.
Per le lavorazioni del 3 febbraio, il pagamento è stato accreditato il 10 febbraio. Ma non saranno gli ultimi, l'INPS infatti ha previsto ulteriori pagamenti fino al 15 febbraio. La data esatta può essere consultata accedendo al proprio fascicolo previdenziale online con identità SPID, CNS o CIE.
Date di pagamento dell'Assegno Unico febbraio 2025
Passiamo ora alla seconda misura che rientra nell'elenco dei pagamenti INPS in arrivo dal 15 al 27 febbraio 2025: l'Assegno Unico e Universale per i figli a carico. Come ogni mese, sono due le date da cerchiare in rosso sul calendario, in base ai beneficiari.
I pagamenti dell'Assegno Unico arriveranno:
- tra il 15 e il 17 febbraio 2025 - per i già percettori del contributo;
- verso la fine del mese, intorno al 27 solitamente, se ci sono state modifiche o se la domanda per il riconoscimento del contributo è stata presentata lo scorso dicembre.
Quando arriva l'Assegno di Inclusione (ADI) febbraio 2025
Dopo le modifiche alla soglie ISEE dettate dalla Manovra 2025, la ricarica alla carta ADI sta per arrivare. l'INPS ha comunicato le date di pagamento in largo anticipo per venire incontro ai percettori.
Anche in questo caso, come per l'Assegno Unico di febbraio sono due le date da prendere in considerazione. Il pagamento dell'Assegno di Inclusione di febbraio 2025 è fissato:
- 15 febbraio per i nuovi beneficiari, con la consegna della Carta di Poste italiane su cui arriverà la ricarica;
- 27 febbraio per i già percettori della misura che hanno già ricevuto diverse ricariche successive alla prima.
Carta Acquisti febbraio 2025
Nei pagamenti INPS attesi dal 15 al 27 febbraio 2025 c'è spazio anche per la Carta Acquisti bimestrale di 80 euro (40 euro per la mensilità di competenza di gennaio, 40 euro per quella del mese in corso). Ma quando arriva il pagamento?
La ricarica alla Carta Acquisti è attesa per il 15 febbraio 2025.
Attenzione, però, perché la data di pagamento può differire per molti percettori poiché legata alla data di presentazione della domanda di riconoscimento del sussidio all'INPS. Non c'è quindi da preoccuparsi nel caso si verifichino dei ritardi.
Ex Bonus Renzi 2025
Concludiamo la nostra panoramica sui pagamenti INPS in arrivo dal 15 al 27 febbraio 2025, andando a vedere quando il primo accredito del Trattamento Integrativo arriverà a destinazione. La precisazione sul primo accredito non è casuale e vi spieghiamo subito il perché: l'Ex Bonus Renzi di gennaio non è stato pagato ai percettori per gli stessi motivi che hanno portato allo slittamento di molte prestazioni INPS ad inizio anno.
Ma veniamo alla data di pagamento: l'Ex Bonus Renzi su Naspi è atteso dal 15 febbraio 2025.
Anche in questo caso, le date possono variare da beneficiario a beneficiario.