P&G in crescita, Wall Street negativa. Morgan Stanley e United Airlines in difficoltà.

18/10/2023 16:06

P&G in crescita, Wall Street negativa. Morgan Stanley e United Airlines in difficoltà.
La Borsa di New York ha aperto la seduta in ribasso a causa dei timori per un'escalation in Medio Oriente. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq Composite dello 0,7%.
Tra i titoli in evidenza, Procter & Gamble ha registrato un aumento del 2%. Il gruppo dei beni di consumo ha annunciato risultati del primo trimestre superiori alle aspettative, con un utile per azione di 1,83 dollari rispetto ai 1,72 dollari previsti e un aumento dei ricavi del 6% a 21,87 miliardi di dollari rispetto ai 21,58 miliardi previsti.

Morgan Stanley ha registrato una diminuzione del 5% dei profitti nel terzo trimestre, con un utile netto di 2,4 miliardi di dollari rispetto ai 2,6 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente.
United Airlines Holdings ha registrato una diminuzione del 7% dopo aver fornito una previsione poco incoraggiante per il quarto trimestre, con un utile per azione previsto tra 1,50 e 1,80 dollari rispetto ai 2,06 dollari attesi dagli analisti.
Dal punto di vista macroeconomico, i nuovi cantieri edilizi negli Stati Uniti sono aumentati del 7,0% a settembre, dopo la diminuzione del 12,5% registrata ad agosto, raggiungendo 1,36 milioni di unità rispetto all'1,27 milioni precedenti. Le licenze edilizie, invece, sono diminuite del 4,4% a settembre rispetto al mese precedente, attestandosi a 1,47 milioni di unità.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »