Outlook economico USA: Leading Economic Index segnala forte calo e previsione di recessione

22/04/2023 17:33

Outlook economico USA: Leading Economic Index segnala forte calo e previsione di recessione

Clicca qui per vedere il video

Il Leading Economic Index (LEI) degli Stati Uniti, un indicatore chiave della salute economica del paese, è diminuito del 1,2% a marzo 2023, segnando un forte calo rispetto al mese precedente, secondo The Conference Board.

Ciò ha portato ad un calo del 4,5% del LEI nel periodo di sei mesi tra settembre 2022 e marzo 2023, preannunciando una possibile recessione a partire dalla metà del 2023.

Tuttavia, il Coincident Economic Index (CEI) è aumentato dello 0,2% a marzo 2023, mentre il Lagging Economic Index (LAG) è diminuito dello 0,2%, con un aumento dell'1,1% nel periodo di sei mesi tra settembre 2022 e marzo 2023.

Inoltre, l'attività manifatturiera nella regione di Philadelphia è continuata a diminuire complessivamente ad aprile, anche se gli indici per nuovi ordini e spedizioni sono aumentati.

Gli indicatori futuri suggeriscono che le aspettative di crescita delle imprese per i prossimi sei mesi rimangono contenute.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Recessione