È ormai giunta l'ora degli attesissimi conti di Nvidia

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 20/02/2024 18:15

È ormai giunta l'ora degli attesissimi conti di Nvidia

Al termine della seduta di domani, mercoledì 21 febbraio, Nvidia presenterà a mercati chiusi i propri risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2023. La società riveste un ruolo di assoluta importanza al punto da essere di fatto diventata, proprio pochi giorni fa, la terza azienda statunitense con il maggior valore, grazie alla domanda di unità di elaborazione grafica che rivestono un ruolo cruciale nell'intelligenza artificiale.

In questo momento, però, alla vigilia dei conti, il titolo a Wall Street sta perdendo oltre 6 punti percentuali tanto da trascinare al ribasso anche l'indice Nasdaq, che accusa a sua volta un calo superiore all'1%. Il Dow Jones, invece, così come altri indici europei, sta mostrando variazioni percentuali prossime alla parità.

Gli analisti si aspettano un aumento dei ricavi anche del 240% rispetto all'anno precedente, mentre l'utile netto potrebbe essere superiore anche di sette volte.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa Wall street

Strumenti

Nvidia corporation