OpenAI in trattative per creare l'"iPhone dell'intelligenza artificiale" con SoftBank

Eleonora Corazzi Eleonora Corazzi - 29/09/2023 12:15

OpenAI in trattative per creare l'iPhone dell'intelligenza artificiale con SoftBank

OpenAI è in trattative avanzate con Sir Jony Ive, ex designer di Apple, e Masayoshi Son, CEO di SoftBank, per dare vita all' "iPhone dell'intelligenza artificiale". Il progetto, che richiede un finanziamento di oltre un miliardo di dollari, dovrebbe arrivare dalla conglomerata giapponese SoftBank. 

 

Fonti di stampa rivelano che Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, avrebbe affidato a LoveFrom, società di Ive, il compito di sviluppare il primo dispositivo destinato al mercato di massa. 

 

L'obiettivo principale è quello di offrire agli utenti un'esperienza più naturale e intuitiva, facilitando l'interazione con ChatGPT. Lo scopo è quello di replicare il successo dell'iPhone e delle sue innovazioni nel touch screen, che hanno rivoluzionato il mercato di massa di internet mobile. Nonostante ciò, il progetto è attualmente ancora in fase embrionale.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Apple inc Internet

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »