Nvidia traina Borsa Usa: indici in rialzo con nuovi record

20/06/2024 16:21

Nvidia traina Borsa Usa: indici in rialzo con nuovi record
La Borsa di New York ha aperto la seduta in leggero rialzo dopo la pausa di ieri per festività. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,2%, l'S&P 500 dello 0,3% e il Nasdaq Composite dello 0,4%. Tra i titoli in evidenza, Nvidia ha guadagnato il 3%, consolidando la sua posizione di leadership a livello mondiale in termini di capitalizzazione.
Hewlett Packard Enterprise ha registrato un aumento del 1%. La britannica Competition and Markets Authority (Cma) ha preso di mira il fornitore di servizi di cloud computing aziendale per l'acquisizione di Juniper Networks del valore di circa 14 miliardi di dollari annunciata a gennaio. L'antitrust di Londra ha avviato un'indagine per valutare se questa fusione possa danneggiare la concorrenza e ha chiesto i commenti del pubblico entro il 3 luglio. La decisione iniziale della Cma è attesa per il 14 agosto.

Accenture ha registrato un aumento del 6%. Il gigante della consulenza prevede per l'anno in corso una crescita dei ricavi compresa tra l'1,5% e il 2,5%, superiore al +1,6% previsto dal consenso di LSEG. Sul fronte macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione, secondo il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, sono scese a 238.000 unità nella settimana chiusa il 14 giugno, rispetto alle 243.000 precedenti e alle 235.000 attese. Le licenze edilizie hanno registrato un calo del 3,8% mensile a maggio, peggiorando rispetto al 3,0% di aprile, attestandosi a 1,39 milioni. I nuovi cantieri hanno segnato una flessione del 5,5% mensile, con un totale di 1,28 milioni di unità. Il Philadelphia Fed Manufacturing Index è sceso a 1,3 punti a giugno rispetto ai 4,5 punti di maggio. Nonostante ciò, l'indice rimane in territorio positivo per il quinto mese consecutivo, dopo una serie di cinque mesi in negativo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »