Nvidia svela nuovo chip per l'IA: rivoluzione in arrivo

19/03/2024 08:10

Nvidia svela nuovo chip per l'IA: rivoluzione in arrivo
Nvidia ha presentato ufficialmente il nuovo chip per l'intelligenza artificiale, ma la reazione di Wall Street è stata fredda. Nonostante la recente correzione, il titolo del gruppo di Santa Clara è balzato di oltre l'80% nel 2024. Il mese scorso, Nvidia ha superato Amazon.com e Alphabet (Google), diventando la terza società statunitense più capitalizzata, dopo Microsoft e Apple.
Durante il Gtc (Gpu Technology Conference), Jensen Huang, chief executive di Nvidia, ha presentato la nuova architettura chiamata Blackwell, specificando che non si tratta solo di un chip, ma di un'intera piattaforma. Il primo prodotto di questa piattaforma, il chip Gb200, sarà lanciato più avanti quest'anno.

Dopo aver chiuso in rialzo dello 0,70% al Nasdaq lunedì, Nvidia ha registrato una perdita dell'2% in after-market, con una capitalizzazione di mercato di 2.211 miliardi di dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »