Nvidia sorpassa Amazon: nuova capitalizzazione record a Wall Street.

14/02/2024 08:00

Nvidia sorpassa Amazon: nuova capitalizzazione record a Wall Street.
Nvidia ha chiuso in negativo dello 0,17% nella seduta di martedì, ma ha superato Amazon.com per capitalizzazione a Wall Street. Il valore di mercato del colosso dei chip di Santa Clara è infatti arrivato a 1.782 miliardi di dollari, mentre il gigante dell'e-commerce si è fermato a 1.752 miliardi di dollari, con una flessione del 2,15% nella sessione.
Questo sorpasso non è una novità, ma l'ultima volta che Nvidia era riuscita a superare Amazon era stato nel 2002, con cifre sicuramente più basse rispetto a quelle attuali. Oggi, Nvidia si posiziona come la quarta azienda tecnologica più grande, dietro Microsoft, Apple (con capitalizzazioni rispettivamente di 3.019 e 2.857 miliardi di dollari, le uniche due aziende ad aver superato i 3.000 miliardi di dollari).

Seguendo la holding di Google, con una capitalizzazione di 1.804 miliardi di dollari, Nvidia potrebbe raggiungere il terzo posto nella classifica e ciò potrebbe avvenire già durante la presentazione dei risultati trimestrali il prossimo 21 febbraio.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »