Nvidia si avvicina ai 2.000 miliardi di capitalizzazione al Nasdaq

23/02/2024 08:15

Nvidia si avvicina ai 2.000 miliardi di capitalizzazione al Nasdaq
Nvidia si avvicina sempre di più al traguardo dei 2.000 miliardi di capitalizzazione a Wall Street. Il colosso dei chip di Santa Clara ha registrato un notevole aumento del 16,40% giovedì al Nasdaq, arrivando a una valutazione di 1.940 miliardi di dollari. Questo segna un progresso significativo, considerando che solo una settimana prima Nvidia aveva superato Amazon.com e Alphabet (Google), diventando così la terza azienda Big Tech, dietro ai colossi Microsoft e Apple (rispettivamente con capitalizzazioni di 3.059 e 2.847 miliardi di dollari al termine della sessione di giovedì).

Nel corso dell'anno, Nvidia ha visto crescere il suo valore del 63% al Nasdaq (oltre il 230% negli ultimi 12 mesi) e i nuovi massimi storici raggiunti in borsa confermano la fiducia degli investitori nelle prospettive a medio-lungo termine della società. Nel quarto trimestre, i ricavi di Nvidia sono saliti da 6,5 a 22,1 miliardi di dollari, superando i 20,4 miliardi attesi dal consensus di FactSet.
In particolare, nel settore dei chip per data-center (che comprendono l'attività nell'intelligenza artificiale), Nvidia ha registrato una notevole crescita del 400%, arrivando a 18,4 miliardi di dollari, rispetto ai 17,1 miliardi previsti. Anche se Nvidia non ha fornito previsioni oltre il trimestre in corso, il CEO Jensen Huang ha sottolineato che "le condizioni sono eccellenti per una crescita continua" nei prossimi due anni solari "e oltre".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »