Nvidia in calo del 4,7% a causa delle restrizioni sulle vendite di chip in Cina

18/10/2023 09:49

Nvidia in calo del 4,7% a causa delle restrizioni sulle vendite di chip in Cina
Nvidia ha chiuso la seduta di ieri con una flessione del 4,7%, arrivando a un valore di 439,38 dollari, registrando così il peggiore calo degli ultimi due mesi. Tale calo è stato causato dal crescente impegno dell'amministrazione Biden nel prevenire la Cina dall'accedere a chip avanzati. Le nuove restrizioni limitano la vendita di alcuni processori di Nvidia (A800 e H800) progettati specificamente per il mercato cinese, che è il più grande mercato di chip al mondo.
La società ha avvertito che tali nuove regole potrebbero ostacolare lo sviluppo di prodotti e causare altre difficoltà, anche se nel breve termine non dovrebbero avere un impatto finanziario significativo. Queste nuove misure limitano anche le esportazioni a due aziende cinesi di chip per l'intelligenza artificiale considerate rivali di Nvidia, con base negli Stati Uniti.

Il CEO di Arm Holdings, Rene Haas, ha commentato che limitare completamente l'accesso è un problema molto difficile da risolvere, considerando che Nvidia utilizza parte della tecnologia di Arm nel suo superchip Grace Hopper.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Strumenti

Nvidia corp