Novo Nordisk investe 5,6 miliardi per potenziare la produzione

10/11/2023 09:59

Novo Nordisk investe 5,6 miliardi per potenziare la produzione
Novo Nordisk, un'importante azienda farmaceutica danese, ha annunciato di investire oltre 42 miliardi di corone (circa 5,6 miliardi di euro) per aumentare la produzione. Questo investimento mira ad aumentare la capacità produttiva nella città di Kalundborg, in Danimarca, attraverso la costruzione di nuovi impianti che si prevede saranno operativi tra il 2025 e il 2029.
L'obiettivo di Novo Nordisk è quello di soddisfare la crescente domanda per il semaglutide, un farmaco utilizzato per il trattamento del diabete e commercializzato con i marchi Ozempic e Wegovy. Questo farmaco ha avuto un grande successo, tanto da spingere il valore di Novo Nordisk a oltre 320 miliardi di euro, rendendo l'azienda la più capitalizzata in Europa, sfidando persino Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton, che ha un valore di 350 miliardi di euro.

Attualmente, le azioni di Novo Nordisk sono in aumento del quasi l'1% a Copenhagen.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Strumenti

Impianti Lvmh

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »