Novo Nordisk investe 11 miliardi per nuove fabbriche di produzione

06/02/2024 09:00

Novo Nordisk investe 11 miliardi per nuove fabbriche di produzione
Novo Nordisk ha deciso di investire nella produzione per soddisfare la crescente domanda di semaglutide, un farmaco utilizzato per il trattamento del diabete e commercializzato con i marchi Ozempic e Wegovy. Questo farmaco è diventato famoso anche grazie all'uso da parte di molte celebrità, tra cui Elon Musk, che lo utilizzano anche per perdere peso.
Per far fronte a questa crescente richiesta, Novo Holdings, azionista di controllo della grande azienda farmaceutica danese, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Catalent per 16,5 miliardi di dollari. In seguito, Novo Nordisk acquisirà tre impianti produttivi di Catalent situati ad Anagni in Italia, a Bruxelles in Belgio e a Bloomington in Indiana, Stati Uniti, per un totale di 11 miliardi di dollari.

Questi impianti impiegano oltre 3.000 lavoratori. L'acquisizione di queste strutture di produzione consentirà a Novo Nordisk di aumentare la sua capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda di semaglutide. Il lunedì, le azioni di Novo Nordisk hanno chiuso con un aumento del 3,63% a Copenaghen, dimostrando la fiducia degli investitori nell'azienda e nel suo futuro.
Con queste importanti mosse strategiche, Novo Nordisk si posiziona per essere un leader nel settore farmaceutico, sia nel trattamento del diabete che nella cura del peso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa