NoiPa, già visibili gli importi del cedolino di Novembre 2024: ecco cosa ci sarà

Benna Cicala Benna Cicala - 30/10/2024 10:30

NoiPa, già visibili gli importi del cedolino di Novembre 2024: ecco cosa ci sarà

Già visibile l’importo dello stipendio relativo al mese di novembre 2024: su NoiPa resi noti gli importi stipendiali del prossimo mese per i lavoratori della Pubblica Amministrazione compreso il comparto personale docente ed Ata.

Al momento non risultano ancora visibili gli importi dello stipendio dei docenti e del personale ATA con contratto a tempo indeterminato o supplenza fino al 31 agosto o 30 giugno.

Il cedolino, questo consultabile a partire da metà novembre, dovrebbe contenere delle piccole sorprese: anche in questo rateo ci saranno le addizionali regionali e comunali e gli eventuali acconti per la prossima dichiarazione dei redditi.

Ma cosa conterrà nel dettaglio il cedolino di novembre 2024 e quando verrà accreditato? Scopriamolo insieme. Prima però vi lasciamo al video Youtube di Bonus e pagamento sui cedolini Inps di novembre 2024.

NoiPa, importi del cedolino di Novembre 2024 visibili: ecco cosa ci sarà

Avviata la pubblicazione degli importi stipendiali del mese di novembre 2024 relativi alla rata ordinaria.

Sulla piattaforma NoiPA è possibile pertanto già visionare gli importi relativa alla rata stipendiale per tutti i dipendenti della pubblica amministrazione.

Le cifre del prossimo accredito sono visibile per i lavoratori del comparto Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione.

La pubblicazione degli importi terminerà entro lunedì 4 novembre mentre in riferimento al personale del comparto scuola con supplenze brevi, il calendario delle emissioni del mese di novembre sarà reso noto in seguito.

I dipendenti pubblici nel prossimo mese potrebbero trovarsi davanti ad importi ridotti questo perché novembre solitamente è il mese dei conguagli e delle eventuali trattenute derivanti dai diversi adempimenti fiscali.

A novembre vengono trattenute anche le ultime addizionali comunali e regionali Irpef e non bisogna dimenticare il taglio del cuneo fiscale che ha determinato variazioni di aliquota di applicazione.

La combinazione dunque di conguagli Irpef, addizionali regionali e comunali e la riduzione del cuneo fiscale devono certamente far prestare attenzione ai dipendenti pubblici sul prossimo cedolino di novembre 2024.

Docenti e il personale ATA potrebbero notare ulteriori riduzioni per effetto del fatto che hanno ricevuto ad ottobre il  Fondo di Istituto.

Ma non solo cattive notizie però, alcuni potrebbero trovare anche somme aggiuntive come quello relativo alle neo mamme.

NoiPA, ecco le date di accredito dello stipendio di novembre 2024

Per coloro che hanno già visionato gli importi dello stipendio di novembre 2024 e già tempo di domandarsi quando verrà accreditato il prossimo rate.

L'accredito dello stipendio per i dipendenti gestiti dal servizio NoiPa dovrebbe avvenire il 22 novembre 2024.

L’accredito verrà fatto con un giorno di anticipo rispetto alla data canonica del 23, perché nel prossimo mese di novembre tale giorno ricade di sabato.

Ecco come controllare l’importo

Naturalmente per controllare gli importi ma anche il cedolino di prossima emissioni, i dipendenti pubblici gestiti dal servizio NoiPa potranno controllare gli importi e i dettagli accedendo alla propria area riservata del portale tramite le  credenziali Spid, Cns o Cie.

Effettuando l’accesso basterà andare nella sezione “I miei documenti”, dove comparirà l’ultimo cedolino visibile.

Nella sezione “Mostra importi” è possibile, invece visionare l’importo netto mensile.

Appena disponibile inoltre, basterà cliccare su “Importo netto” dove sarà possibile scaricare, il cedolino NoiPa di novembre 2024.

Solitamente i cedolini stipendiali sono disponibili in formato PDF entro la data di pagamento.

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Video