NoiPA febbraio 2025, nuova emissione speciale e pagamento: ecco per chi è quando arriva lo stipendio

Benna Cicala Benna Cicala - 10/02/2025 07:30

NoiPA febbraio 2025, nuova emissione speciale e pagamento: ecco per chi è quando arriva lo stipendio

NoiPA febbraio 2025 porta con sé un'importante novità. Il portale ha di recente annunciato il posticipo della chiusura della rata di febbraio, oltre ad una nuova emissione speciale riservata ad una particolare categoria di dipendenti. A comunicarlo è stato il portale Tutto Lavoro24 nella giornata di sabato 8 febbraio. Scopriamo insieme di chi si tratta e quando è previsto il pagamento di questa emissione.

Prima, però, vi lasciamo al video guida YouTube di NoiPA - Servizi PA e Persone PA su come abilitare il codice OTP in maniera semplice e veloce.

A chi è rivolta la nuova emissione speciale NoiPA di febbraio 2025

Andiamo subito a vedere chi sono i dipendenti destinatari della sorpresa sopra annunciata, prima di soffermarci sulla data di arrivo dello stipendio. La nuova emissione speciale NoiPA febbraio 2025 è rivolta ai lavoratori del comportato scuola, più nello specifico, la categoria dei supplenti brevi. 

Ma a cosa si riferisce? L'emissione di fresca introduzione, e il relativo pagamento in arrivo nel mese in corso, fa riferimento al saldo degli stipendi di dicembre dello scorso anno (2024), autorizzato dalla scuola il 19 gennaio. Insomma, è in arrivo una vera e propria boccata d’ossigeno per chi attende ancora il compenso per il lavoro svolto.

La tabella ufficiale evidenzia le principali voci retributive incluse nell'accredito. Stipendio base, tredicesima imponibile, ferie non godute e indennità varie. L’importo lordo varia invece in base alla qualifica e alle ore lavorate.

Quando arriva il pagamento della nuova emissione speciale NoiPA 

Archiviata la questione sui destinatari, andiamo a vedere quando i beneficiari riceveranno il saldo degli stipendi spettanti. Il pagamento della nuova emissione speciale NoiPA dovrebbe arrivare a destinazione dal 20 febbraio 2024. Dunque, poco più di una settimana e i supplenti brevi potranno godere delle somme a cui hanno diritto. 

Per quanto concerne l'emissione speciale NoiPA, anche a febbraio ne avremo due con un conseguente doppio accredito.

Discorso diverso per l'emissione ordinaria NoiPA di febbraio 2025 pagata ai docenti e al personale ATA (contratto indeterminato o determinato 30 giugno o 31 agosto), in leggere anticipo rispetto al 23 del mese (domenica): giorno 21 febbraio è la data da segnare sul calendario per questi dipendenti. 

Di seguito, il calendario dettagliato con tutte le emissioni NoiPA febbraio 2025 e le date di accredito dello stipendio.

Calendario delle emissioni NoiPA febbraio 2025 e pagamenti stipendio

NoiPA ha confermato tre emissioni stipendiali questo mese, come riporta il messaggio n. 011 del 30 gennaio 2025, a cui va ad aggiungersi quella nuova speciale di cui ci siamo appena occupati. A seguire, il calendario completo di tutte le emissioni :

  • 10 febbraio: inizio delle attività di gestione stipendi;
  • 13 febbraio: emissione urgente unica;
  • 18 febbraio: emissione speciale per supplenti brevi e volontari vigili del fuoco;
  • 20 febbraio: emissione speciale per supplenti brevi (saldo stipendi dicembre 2024 autorizzati il 19 gennaio):
  • 21 febbraio: accredito degli stipendi ordinari;
  • 22 febbraio: apertura straordinaria delle linee NoiPA per operatori;
  • 24 febbraio: accredito emissione urgente unica;
  • 26 febbraio: avvio emissione ordinaria stipendi di marzo.

Le date di pagamento dello Stipendio NoiPA di febbraio 2025 variano a seconda dell'emissione. Solitamente, le somme vengono erogate ai beneficiari entro 7/10 giorni dall'emissione. Ecco le date di accredito da cerchiare in rosso sul calendario del mese in corso:

  • Emissione NoiPA urgente del 13 febbraio 2025: pagamento atteso tra venerdì 21 e lunedì 24 febbraio 2025;
  • Emissione speciale NoiPA 18 febbraio 2025 (Supplenti brevi e vigili del fuoco volontari): pagamento atteso tra martedì 25 e venerdì 28 febbraio 2025.

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Video