Nikkei 225: modesto guadagno in Asia-Pacifico

15/05/2024 08:30

Nikkei 225: modesto guadagno in Asia-Pacifico
Dopo una giornata di recupero per Wall Street - con il Nasdaq Composite che ha registrato un aumento dello 0,75% martedì - i mercati asiatici hanno confermato una tendenza positiva all'apertura degli scambi, sebbene in modo più contrastato. I riflettori sono puntati sull'inflazione negli Stati Uniti.
Jerome Powell, presidente della Federal Reserve (Fed), ha espresso dubbi sul calo dell'inflazione, dichiarando di non essere completamente sicuro della situazione attuale. "La mia fiducia non è così alta come in passato, specialmente dopo aver analizzato i dati dei primi tre mesi dell'anno", ha affermato, escludendo tuttavia la possibilità di un aumento dei tassi di interesse.

Powell ha sottolineato: "Non credo che l'incremento dei tassi sarà la prossima mossa che faremo". Prima dell'apertura di Wall Street, verrà pubblicato il dato sull'inflazione degli Stati Uniti relativo ad aprile. Secondo il consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal, si prevede un calo all'3,4% annuo rispetto al 3,5% di marzo (dal 3,8% al 3,6% per l'inflazione core).
Nel frattempo, l'ottimismo si riflette nella regione con un aumento dell'indice Msci Asia-Pacific di circa lo 0,50%, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »