Nikkei 225 in rialzo del 1,26%: Asia-Pacifico in crescita

03/07/2024 08:20

Nikkei 225 in rialzo del 1,26%: Asia-Pacifico in crescita
Dopo una sessione di recupero per Wall Street, con il Nasdaq Composite in evidenza (+0,84% martedì), la tendenza positiva è stata confermata anche all'apertura dei mercati asiatici. L'S&P 500 ha chiuso per la prima volta sopra i 5.500 punti, segnando un nuovo massimo storico per la trentaduesima volta nel 2024. Questo risultato è stato influenzato dall'intervento di Jerome Powell al Sintra Forum, evento organizzato annualmente dalla Banca Centrale Europea in Portogallo. Il presidente della Federal Reserve ha sottolineato i progressi fatti nel riportare l'inflazione verso gli obiettivi prefissati, parlando anche del ritorno della disinflazione. Powell ha espresso la necessità di confermare che i livelli attuali dell'inflazione siano rappresentativi della situazione sottostante. Queste dichiarazioni hanno contribuito a un clima rialzista, con l'indice Msci Asia-Pacific in progresso intorno al 0,70%, escludendo il Giappone.

Il mercato azionario statunitense ha segnato nuovi record, con l'S&P 500 che ha chiuso sopra i 5.500 punti per la prima volta nella storia. Questo risultato è stato raggiunto grazie all'intervento di Jerome Powell al Sintra Forum, dove ha parlato dei progressi fatti nel ricondurre l'inflazione verso gli obiettivi della Federal Reserve. Powell ha sottolineato l'importanza di confermare che i livelli attuali dell'inflazione riflettano la situazione sottostante. Queste dichiarazioni hanno contribuito a un clima positivo sui mercati, con l'indice Msci Asia-Pacific in crescita intorno al 0,70%, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »