Nikkei 225 in positivo nonostante il trend negativo dell'Asia-Pacifico

31/08/2023 08:40

Nikkei 225 in positivo nonostante il trend negativo dell'Asia-Pacifico
La Borsa di Wall Street ha chiuso la quarta sessione consecutiva in positivo, con l'indice Nasdaq Composite a registrare il miglior rendimento, apprezzandosi dello 0,54% mercoledì. Tuttavia, all'apertura delle borse asiatiche, la tendenza è diventata più incerta, virando alla fine in negativo.
I dati positivi provenienti dagli Stati Uniti hanno sostenuto Wall Street, alimentando la speranza che un rallentamento dell'economia americana possa spingere la Federal Reserve a interrompere il suo ciclo di stretta monetaria. Al contrario, i dati provenienti da Tokyo, Pechino e Corea del Sud hanno avuto un effetto depressivo sui mercati.

Il rallentamento dell'economia cinese è al centro dell'attenzione, con preoccupazioni riguardo al suo impatto sull'economia globale e, in primo luogo, su quella dell'intera Asia. Questo clima generalmente negativo per la regione è evidenziato da un calo di circa lo 0,30% per l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »