Nikkei 225 in crescita dello 0,40% nell'Asia-Pacifico contrastato

23/08/2024 08:30

Nikkei 225 in crescita dello 0,40% nell'Asia-Pacifico contrastato
Dopo una seduta negativa per Wall Street, in particolare per il Nasdaq Composite che ha perso l'1,67%, i mercati asiatici hanno confermato una tendenza in ribasso, sebbene con variazioni più contrastate. Gli investitori attendono l'intervento di Jerome Powell, chairman della Federal Reserve, al Jackson Hole Economic Symposium.
Nel frattempo, Kazuo Ueda, governatore della Bank of Japan (BoJ), ha espresso la volontà di aumentare i tassi se l'inflazione si stabilizzerà verso il target del 2%. Ueda ha avvertito che la recente volatilità nei mercati potrebbe influenzare le previsioni della BoJ sull'inflazione, sottolineando l'importanza dell'andamento dello yen e dei mercati per la tempistica del prossimo rialzo dei tassi.

Secondo un sondaggio di Reuters, 31 dei 54 economisti intervistati prevedono un aumento dei tassi entro la fine del 2024. Nel complesso, il clima negativo nella regione si riflette in un calo di circa lo 0,20% dell'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »