Nikkei 225 in crescita a Tokyo: +0,82% in Asia-Pacifico

04/07/2024 08:20

Nikkei 225 in crescita a Tokyo: +0,82% in Asia-Pacifico
Nelle ultime sedute, Wall Street ha registrato un andamento contrastato, con il Dow Jones Industrial Average che ha subito una leggera perdita dello 0,06%. Tuttavia, all'apertura dei mercati asiatici, la tendenza mista si è mantenuta, con un'andamento complessivamente positivo. Dai verbali del Federal Open Market Committee (Fomc) emerge che l'inflazione sta aumentando gradualmente, ma non abbastanza da giustificare un cambio di politica monetaria.
I membri del Fomc hanno sottolineato la necessità di maggiore fiducia nel raggiungimento del target del 2% di inflazione, ma non c'è stata unanimità sul numero di mesi di dati positivi sui prezzi al consumo necessari per iniziare a ridurre i tassi. Inoltre, si è evidenziato un disaccordo all'interno della Federal Reserve tra coloro che vedono la possibilità di un aumento dei tassi e chi invece preferisce mantenere lo status quo.

Nel complesso, l'indice Msci Asia-Pacific ha registrato un aumento del 0,90%, escludendo il Giappone, confermando un clima positivo nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »