Nikkei 225 in calo dello 0,53% a Tokyo, Asia-Pacifico contrastato

26/07/2024 08:20

Nikkei 225 in calo dello 0,53% a Tokyo, Asia-Pacifico contrastato
Dopo una seduta contrastata a Wall Street, dove solo il Dow Jones ha registrato un incremento dello 0,20%, i mercati asiatici hanno confermato una tendenza mista. Questo si è verificato dopo un sell-off che ha visto il Nikkei 225 di Tokyo crollare del 3,28%. Giovedì, il Bureau of Economic Analysis ha comunicato che nel secondo trimestre 2024 il Pil degli Stati Uniti è aumentato del 2,8% su base annualizzata, superando le aspettative di crescita e segnando l'ottava espansione consecutiva.
Nel pomeriggio, l'attenzione si è spostata sul Pce Price Index di giugno, con il consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal che prevede un calo dal 2,6% al 2,5% annuo. Per quanto riguarda il Core Pce Price Index, che è la metrica preferita dalla Federal Reserve per monitorare l'inflazione, si prevede che rimanga stabile al 2,6% annuo di maggio. Nonostante queste notizie, il clima negativo per la regione è evidenziato da un declino di circa lo 0,40% per l'indice Msci Asia-Pacific, escluso il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »