Nikkei 225: guadagno netto del 2,43% traina l'Asia-Pacifico.

10/10/2023 08:40

Nikkei 225: guadagno netto del 2,43% traina l'Asia-Pacifico.
Dopo un inizio in salita per Wall Street (con l'S&P 500 che ha guadagnato lo 0,63% lunedì), la tendenza positiva è stata confermata all'apertura dei mercati asiatici. Gli investitori sono ottimisti dopo che due rappresentanti della Federal Reserve (Fed) hanno suggerito che potrebbe non essere necessario un ulteriore aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti. Philip Jefferson, membro del Board of Governors, e Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, hanno entrambi evidenziato che l'aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro statunitense sta avendo lo stesso effetto sui mercati di un aumento dei tassi di interesse.

Dopo il rimbalzo di lunedì a seguito degli attacchi di Hamas contro Israele, i prezzi del petrolio si sono stabilizzati. Anche se l'area coinvolta nel conflitto non produce una quantità significativa di petrolio, ci sono comunque preoccupazioni che le tensioni in Medio Oriente possano avere un impatto sul mercato del combustibile fossile.
Il clima positivo è confermato anche dall'aumento dell'indice MSCI Asia-Pacifico, escluso il Giappone, di circa lo 0,10%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »