NextChem amplia portafoglio con acquisizione di Hydep e Dragoni Group

21/02/2024 18:22

NextChem amplia portafoglio con acquisizione di Hydep e Dragoni Group
Maire (MAIRE.MI) ha annunciato che NextChem (Sustainable Technology Solutions), tramite la sua controllata NextChem Tech, ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire l'80% di HyDEP S.r.l. e il 100% di Dragoni Group S.r.l., entrambe con sede in Italia. HyDEP e Dragoni Group sono società di servizi ingegneristici con una vasta esperienza nel design di processo e nell'idrogeno verde, con oltre 20 anni di attività nel settore, compresi brevetti.
I servizi offerti includono progettazione meccanica e di processo, convalida, prototipazione e certificazione. I fondatori e azionisti attuali di entrambe le società, Mario e Matteo Dragoni, manterranno la gestione delle entità, che continueranno a operare autonomamente sui rispettivi mercati. Il prezzo di acquisto delle due quote è di circa 3,6 milioni di euro, con un earn-out legato al raggiungimento di obiettivi tecnici entro 30 mesi dal closing e opzioni put e call sulla restante quota del 20% di HyDEP, esercitabili entro 36 mesi dal closing.

Il closing, previsto nel secondo trimestre del 2024, è soggetto a condizioni sospensive tipiche di questo tipo di transazioni. Alessandro Bernini, CEO di Maire, ha commentato: "Questa acquisizione rappresenta un passo significativo per potenziare ulteriormente le capacità di NextChem nell'idrogeno verde e nello sviluppo della tecnologia di elettrolisi. Le competenze di processo di HyDEP supporteranno lo sviluppo di soluzioni innovative per la produzione di ammoniaca e metanolo a bassa impronta carbonica."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »