Nexi: +7%, ricavi di 2,4 miliardi nei primi 9 mesi

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 09/11/2023 15:15

Nexi: +7%, ricavi di 2,4 miliardi nei primi 9 mesi

Nexi, la società italiana specializzata nei servizi di pagamento, ha registrato un aumento dei ricavi del 7% nei primi nove mesi del 2023, raggiungendo 2.448,8 milioni di euro. L'EBITDA è cresciuto del 10,2%, raggiungendo 1.267,7 milioni di euro, con un margine dell'EBITDA sui ricavi che ha visto un miglioramento del 149 punti base, al 52%. Nel terzo trimestre, l'azienda ha registrato una crescita dei ricavi del 5% a 871,7 milioni e un aumento dell'EBITDA dell'8% a 495,8 milioni, in linea con le previsioni degli analisti. 

 

Il CEO di Nexi, Paolo Bertoluzzo, ha affermato che i risultati dell'azienda sono "in linea con il nostro piano, con un'ampia espansione dei margini". Ha inoltre aggiunto che l'azienda sta vedendo "una forte crescita anche a settembre e ottobre in tutte le aree geografiche". 

 

Bertoluzzo ha sottolineato che Nexi sta continuando a ridurre il suo carico di debito, una mossa che è "in linea con il nostro piano". Questi risultati e azioni strategiche portano l'azienda a confermare le sue previsioni per il 2023. Nel complesso, i risultati dimostrano la costante crescita e solidità del business di Nexi nel settore dei pagamenti.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Debt

Strumenti

Nexi