Netweek acquisisce le emittenti televisive di Telecity

06/11/2023 18:20

Netweek acquisisce le emittenti televisive di Telecity
Netweek S.p.A. ha annunciato di aver approvato l'acquisizione delle attività televisive ed editoriali del gruppo TELECITY. Questa operazione fa parte della strategia di espansione della società nel settore dei media, in particolare nelle 4 regioni del Nord Italia dove Netweek è già presente da oltre 50 anni.
L'acquisizione delle 4 emittenti televisive di Telecity consentirà a Netweek di offrire un portafoglio integrato di media televisivi, cartacei e digitali, fornendo agli investitori pubblicitari uno strumento di comunicazione unico per raggiungere un pubblico ampio e mirato. Il CEO Marco Sciscione ha espresso soddisfazione per l'accordo raggiunto con la Famiglia Tacchino, sottolineando che questa operazione permetterà di sviluppare importanti sinergie commerciali con le altre piattaforme comunicative del gruppo.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione, Giovanni Sciscione, ha dichiarato che questa acquisizione fa parte di un più ampio progetto di rilancio e rafforzamento di Netweek, con l'obiettivo di diventare un polo di comunicazione locale, crossmediale e multipiattaforma. L'accordo per l'acquisizione delle attività editoriali di Telecity avverrà a seguito di alcune operazioni straordinarie, con un valore netto degli asset di 5,8 milioni di euro.
Netweek finanzierà l'acquisizione in parte con mezzi propri e in parte attraverso strumenti finanziari a medio-lungo termine. Nonostante le clausole sospensive, si prevede che l'acquisizione possa essere conclusa entro il primo semestre del prossimo anno, previo ottenimento delle necessarie autorizzazioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »