Netweek acquisisce emittenti televisive di Telecity

16/05/2024 18:26

Netweek acquisisce emittenti televisive di Telecity
Netweek S.p.A., società quotata sul MTA di Borsa Italiana, ha annunciato oggi la firma del contratto per l'acquisizione del 100% di Telecity 2 S.r.l., società che gestisce le attività televisive ed editoriali del gruppo TELECITY, leader in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta. Questa operazione consolida la posizione competitiva di Netweek come principale operatore nel mercato della comunicazione locale, offrendo un'ampia gamma di servizi integrati tra televisione, carta e web per fornire agli investitori pubblicitari uno strumento di comunicazione completo e mirato.

Il CEO, Marco Sciscione, si è detto molto soddisfatto dell'accordo concluso con la Famiglia Tacchino, che permetterà al Gruppo Netweek di ampliare la propria offerta con prestigiosi canali televisivi locali che si integreranno con gli altri mezzi già posseduti dal Gruppo. Questa operazione porterà alla creazione del primo gruppo televisivo focalizzato sui canali locali premium, in grado di raggiungere direttamente oltre 30 milioni di telespettatori.
L'acquisto di Telecity 2 S.r.l. è stato supportato dalla Famiglia Sciscione e dalla società STI S.r.l., e rappresenta il primo passo per consolidare ulteriormente le attività televisive di Netweek. Pur partendo con una partecipazione di minoranza, Netweek gestirà direttamente le attività acquisite e le integrerà sia dal punto di vista commerciale che editoriale.

Il prezzo pagato per l'acquisizione del 100% di Telecity 2 ammonta a 6 milioni di euro e include le attività televisive delle quattro emittenti regionali, la sede di Assago e circa 40 dipendenti. In questa prima fase, Netweek ha acquisito il 16,66% di Telecity 2, nominando Simone Baronio come Amministratore Delegato e Marco Sciscione e Giovanni Sciscione rispettivamente come Presidente e consigliere della società.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »