Netflix sorprende con i risultati trimestrali e il Nasdaq si salva dalle vendite.

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 24/01/2024 21:55

Netflix sorprende con i risultati trimestrali e il Nasdaq si salva dalle vendite.

Nel quarto trimestre del 2023, Netflix ha conseguito un record di abbonati, contribuendo a sostenere i suoi corsi azionari. I conti del trimestre hanno mostrato ricavi per 8,8 miliardi di dollari, superando le aspettative degli analisti, e un utile di 937,8 milioni di dollari. La grande sorpresa è stata l'aggiunta di 13,1 milioni di nuovi abbonati, superando la previsione di 8,97 milioni e registrando il più grande aumento mai avuto in questo periodo. Il totale degli abbonati a Netflix ha quindi raggiunto i 260 milioni. 

Questi risultati eccezionali sono stati raggiunti grazie ad una strategia di contenuti di successo, con una lista di spettacoli molto popolari tra cui l'ultima stagione del dramma reale "The Crown" e il film originale di David Fincher, "The Killer". 

Di conseguenza, il titolo è cresciuto di oltre il 6% nelle contrattazioni after-hours a Wall Street. Tuttavia, l'utile per azione (EPS) di 2,11 dollari è risultato inferiore alle stime degli analisti, che prevedevano 2,22 dollari per azione. Questo scarto è dovuto ad una perdita non monetaria di 239 milioni di dollari legata ai tassi di cambio. 

Potrebbe interessarti anche: 

Netflix in attesa delle trimestrali

USA al via le trimestrali: JPMorgan, Citigroup, Bank of America e Wells Fargo

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »