Netflix in arrivo le trimestrali, le opinioni degli economisti.

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 18/01/2024 10:33

Netflix in arrivo le trimestrali, le opinioni degli economisti.

Netflix sta per pubblicare i dati del quarto trimestre (precisamente il 23 gennaio dopo la chiusura di Wall Street) e gli analisti di Morningstar hanno dato una panoramica sulle loro previsioni e aspettative. L'analisi si concentra su vari aspetti chiave come la crescita degli abbonati, l'effetto della condivisione delle password e l'aumento degli abbonamenti contenenti pubblicità. 

I punti focali dei risultati del quarto trimestre di Netflix saranno la crescita degli abbonati e l'efficacia delle entrate pubblicitarie. Gli analisti sono interessati a vedere se gli abbonamenti senza pubblicità continuano a trainare la crescita e quando gli abbonamenti supportati dalla pubblicità avranno un peso simile sui ricavi. 

La stima del fair value di Netflix da parte di Morningstar si basa su un rating di 2 stelle, indicando che le azioni potrebbero essere sopravvalutate. Hanno aumentato la loro stima del fair value a circa 410 dollari nel novembre scorso. Prevedono una crescita annuale del 7% nei ricavi nei prossimi cinque anni, grazie principalmente all'espansione internazionale dell'azienda. 

Gli analisti assegnano a Netflix un Economic Moat (termine ideato Warren Buffett per definire i vantaggi competitivi dell'azienda) medio, sostenuto dai suoi asset immateriali e dall'effetto rete. A differenza dei suoi concorrenti, Netflix ha il vantaggio di poter dedicare tutte le sue risorse finanziarie ai contenuti in streaming. Inoltre, essendo stata una delle prime aziende nel settore dello streaming, ha accumulato un numero significativo di abbonati. 

Tuttavia, ci sono rischi e incertezze. Mentre Netflix ha avuto successo come pioniere dello streaming e adattando il suo modello di business, il contesto competitivo si è intensificato. Molte grandi aziende di media stanno lanciando servizi di streaming autonomi e Netflix, più concentrato sulla redditività, ha aumentato i suoi prezzi negli ultimi anni. Questo, combinato con l'ampia scelta di piattaforme di streaming disponibili, rende incerta la capacità di Netflix di attrarre e trattenere i clienti.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »